Il giardino: uno spazio giochi per tutti

Spread the love

Vivere all’aperto diventa un’esperienza di libertà e divertimento, per giovani e adulti. Perché tutti abbiamo bisogno di giocare

Durante gli anni ‘80 il giardino è stato addomesticato e gli spazi esterni sono diventati un prolungamento di quelli interni. Una delle manifestazioni più evidenti sono le zone destinate ai bambini, in maniera esclusiva o meno. Tale interesse è nato per ragioni pratiche e di sicurezza: ma credo che la sicurezza non debba mai diventare iper-protezione, limitando lo slancio vitale che ogni bambino possiede.

I giochi dovranno essere non solo sicuri, ma anche in grado di accogliere l’evoluzione fisica e psicologica dei più piccoli, e dovranno trasformarsi nel tempo.

Vediamo alcuni giochi che possiamo pensare per i nostri piccoli. Partiamo con i giochi d’acqua, molto importanti in estate. Se abbiamo un bel giardino e non abbiamo il tempo di andare sempre al mare, possiamo pensare a delle piscinette. In commercio ler troviamo di tutti i tipi e formati. Ecco qualche esempio:

 

Bellissima piscina con coccodrillo e 6 palline incluse. prodotto di qualità con un prezzo ragionevole.

Si può acquistare sul sito di “Amazon” cliccando il seguente link:

Altri esempi, anche per chi non dispone di spazi ampi:

Ancora, per chi dispone di spazi un pò più ampi, c’è la piscina Playcenter Castello che ha dimensioni di  185 x 152 x 107 cm che potete trovare al seguente link:

Mentre per i più esigenti e che hanno grandi spazia  disposizione, c’è il gioco gonfiabile scivolo squalo delle dimensioni di 400 x 320 x 240, che potete trovare nel collegamento sottostante:

Come giochi da fare all’aperto non possiamo non includere i classici gonfiabili.  Li possiamo trovare di tutte le misure e colori e adattabili in ogni giardino, piccolo o grande. Qualche esempio:

Questo modello di forma quadrata con dimensioni pari a 1,74 x 1,74 x 1,12 metri, può ospitare massimo due bambini per un peso complessivo di 54 kg, il prodotto si presenta ben costruito del resto la Intex è una garanzia per piscine gonfiabili e altri giochi simili.

Altro modello specifico per le piccole principesse è il Bestway Castello anch’esso di forma quadrata con dimensioni di 1,57 x 1,63 x 1,47 metri acquistabile su Amazon a un prezzo competitivo:

e infine propongo, per chi ha maggiore spazio a disposizione, il Castello gonfiabile 4 in 1 di dimensioni pari a 3 x 2,8 x 2,1 metri dotato di piccola piscina e scivolo che di sicuro faranno la gioia dei vostri figli. Potete acquistarlo su “Amazon” cliccando il link seguente:

Immancabili, poi, sono gli scivoli. di seguito alcuni esempi acquistabili su “Amazon”

Differente rispetto agli altri è lo scivolo ad acqua Bestway che esiste sia in versione singola che in versione doppia:

Alle piscine e alle casette possiamo abbinare le divertenti palline colorate acquistabili su “amazon”. Ed ecco il link:

 

E, infine, non possono mancare le classiche casette. Potrei proporre alcuni modelli che potete facilmente trovare sul sito di “Amazon”:

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *