Bimbi a tavola con noi!!

Spread the love

Se c’è un simbolo per il bambino che cresce, questo non può essere che il seggiolone: un bambino seduto sul seggiolone non è più un bambino piccolo… se sta seduto, vuol dire che sta diventando grande!

Portare al tavolo con mamma e papà il piccolino è il miglior regalo che gli si possa fare perché lo si invita a partecipare alle attività della famiglia, senza il distacco del seggiolone.

Prima di acquistare un rialzo, un seggiolino o un supporto diverso è bene confrontare le caratteristiche di ogni modello e decidere come spendere il proprio denaro.

In questa guida vogliamo mostrarvi quali caratteristiche ricercare in un buon articolo e come possa risolvere le vostre esigenze al meglio.

Guida all’acquisto

Perché sedere tutti alla stessa mensa

Il bello del seggiolino da tavolo è che non richiede tanta disponibilità di spazio all’interno della sala dove si pranza. È possibile usarlo anche nelle cucine più piccole dove il più ingombrante seggiolone sarebbe difficile da far entrare. Ma un altro aspetto che riesce a risolvere il seggiolino da fissare direttamente alla tavola da pranzo è quello di rendere partecipe il pupo a uno dei momenti più delicati della vita in famiglia.

Non tutti i seggiolini da fissare al tavolo sono fatti allo stesso modo, anche quelli della migliore marca possono avere difetti progettuali che li rendono incompatibili con le caratteristiche del tavolo di casa. Quindi è bene verificare quanto spazio necessita il modello per essere fissato sotto il piano, e quanto ne serve al piccolo per sedere comodamente senza sbattere ginocchia e stinchi contro le gambe o la struttura del tavolo.

Vi suggerisco di prestare attenzione in ogni recensione alla descrizione degli aspetti che riguardano direttamente la manutenzione della sediolina, anche quella della migliore marca. Inevitabilmente questo oggetto si sporcherà a ogni pasto e anche in maniera considerevole, quindi ci si dovrà armare di pazienza e provvedere alla corretta igiene della seduta, del tavolo e tra gli interstizi con cadenza regolare.

 

I migliori seggiolini da tavolo del 2019

Inglesina – Fast

E’ anche il modello che ho scelto per il mio bimbo

 

Se vi apprestate a scegliere quale seggiolino da tavolo comprare, il modello Inglesina dev’essere preso in considerazione. Fa bene il proprio dovere, si leva e mette con facilità e offre una seduta comoda e confortevole per i piccoli che ancora non arrivano al bordo del tavolo.

Il seggiolino da tavolo Inglesina ha una bella imbottitura che garantisce la necessaria comodità, indispensabile per non segnare le gambe dei piccoli, ma anche per sostenere la schiena e offrire un appoggio confortevole. È pensato soprattutto per essere portato in giro dove serve, ha la sua pratica sacca che ne facilita il trasporto e sul retro ha uno spazio da usare per conservare quello che serve, anche fuori casa.

Si smonta e sfodera con facilità quindi è facile da pulire, infilandolo in lavatrice con poche mosse. Il tessuto è morbido, sintetico e per questo ancora più semplice da tenere in ordine. Per non perdere troppo tempo arrovellandosi su come scegliere un buon seggiolino da tavolo, basti sapere che questo modello è compatibile quasi con tutti i tavoli, con uno spessore massimo di 9 cm.

Se siete in cerca di un modello più economico forse quello Inglesina potrebbe rispondere bene alle vostre esigenze. Di seguito ricapitoliamo le caratteristiche essenziali di questo seggiolino da fissare direttamente al tavolo da pranzo per mangiare tutti insieme.

Pro
Design semplice ma efficace:

Si tratta di una pratica seduta da fissare al tavolo in modo da portare il piccolo allo stesso livello del piatto e condividere il pasto con i genitori per partecipare a questo rito interessante.

Seduta comoda e imbottita:

La comodità offerta dall’imbottitura generosa piace ai genitori ma anche ai piccoli che apprezzano la libertà di movimento in piena sicurezza e la possibilità di sedere senza essere stretti da cinture.

Struttura solida e fermamente ancorata al tavolo:

Il sistema di fissaggio al tavolo consente di bilanciare bene il peso alla struttura e consentire la necessaria stabilità per la seduta del piccolo.

Contro
Potrebbe non essere adatto al vostro tavolo:

Se state pensando che questo possa essere il vostro nuovo acquisto, visti i tanti pareri positivi espressi dagli utenti, non trascurate di prendere bene le misure del tavolo che non deve essere più alto di 9 cm.

Per acquistarlo è sufficiente cliccare sul link che trovate sotto

 

Chicco – 360°

È una delle offerte da prendere in considerazione specie se le caratteristiche del tavolo a cui si pensa di fissare il seggiolino sono compatibili. Il bello che ha è di poter ruotare completamente e offrire il miglior contatto con la mamma o con chi aiuta il piccolo a mangiare.

Anche la possibilità di orientare le gambe in modo da non urtare con la gamba del tavolo è un aspetto interessante da prendere in considerazione. Ma altri pregi caratterizzano questo modello, è realizzato in un tessuto che ricorda la pelle, chiaramente sintetica, quindi facile da tenere pulito ma anche molto morbido e avvolgente.

Quando è chiuso è molto compatto e facile da riporre dove si preferisce quando non è in uso. Oppure il seggiolino tavolo Chicco è perfetto da portare in giro dove serve, purché si sia certi di poter fissare il seggiolino al tavolo dal momento che occupa fino a 40 cm al di sotto.

Immancabile, anche Chicco compare nella nostra classifica con un prodotto destinato alla cura della primissima infanzia. Con questo seggiolino è possibile dare una buona risposta a diverse esigenze. Rivediamole in breve per aiutarvi a capire se possa essere la scelta adatta alle vostre necessità.

Per ulteriori info e per l’acquisto clicca il seguente link

 

Come usare un seggiolino da tavolo

Per un bambino, stare a tavola con i grandi durante i pasti è una conquista importante e soddisfacente. Per farlo, è imprescindibile disporre di un seggiolino, pensato appositamente per questa necessità.

Anche se siamo sicuri che non vediate l’ora di trascorrere del tempo insieme al vostro bambino intorno a un tavolo, abbiate pazienza: potete usare il seggiolino a partire dai 6 mesi, perché allora comincerà a stare ben dritto autonomamente con schiena e collo. Lasciatelo finché il piccolo non pesa 15 kg (circa 36 mesi) e poi spostatelo sulla sedia.

Prima di acquistare un seggiolino, verificate che il tavolo sia compatibile con quest’ultimo. Se nella parte inferiore del ripiano è presente la barra di sostegno, sarà impossibile far sedere il piccolo, perchè non avrebbe dove inserire le gambe. Prima di procedere all’acquisto, misurate lo spessore del tavolo e tenete in considerazione questo parametro. Alcuni seggiolini dispongono di agganci universali in acciaio, resistenti e regolabili.

Le parti che entrano in contatto con il tavolo sono generalmente rivestite in plastica, così da non rigare il legno e qualsiasi altra superficie di appoggio.

Lo spartigambe impedisce che scivoli giù e offre una seduta comoda e bilanciata. I seggiolini più completi sono dotati di una praticissima sacca per il trasporto del supporto ovunque andiate. Chiudendoli e riducendone al minimo le dimensioni, potrete inserirlo nella sacca, senza preoccuparvi che il ristorante o i vostri amici ne abbiano uno a disposizione e godrete di tutta la libertà che cercate (a patto che il tavolo sia compatibile).

Il ripiano e la seduta devono essere lavabili con un panno umido e le imbottiture del seggiolino meglio che siano sfoderabili: potrete inserirle direttamente in lavatrice (a basse temperature), garantendo la massima igiene in un contesto delicato come quello della pappa, a cui spesso si unisce il gioco della scoperta della consistenza e del sapore degli alimenti.

Se il materiale è traspirante e impermeabile, il vostro bambino sentirà meno caldo, soprattutto durante l’estate, e potrà godersi il divertimento al tavolo: evitate la plastica e scegliete stoffe o tessuti sintetici privi di sostanze tossiche con certificazione Oeko-Tex, sinonimo di sicurezza e selezione accurata dei materiali.

 

 

 

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *