Riciclo creativo: facciamo i coriandoli a casa

Spread the love

Fare i coriandoli a casa non è mai stato così divertente!

Come tutte, il carnevale è la festa del consumo. Per vivere pienamentelo spirito di questi giorni, non dimentichiamoci la componente ludica che fa ritornare noi adulti bambini.

E cosa c’è di più ingenuo e divertente dei coriandoli? Certo, con l’andar del tempo sono stati sostituiti da altri scherzi, magari più elaborati, ma questi semplici bottoncini di carta colorata rappresentano il vero simbolo del carnevale e a cui non possimao rinunciare.

E perchè comprarli già fatti? Diamo il buon esempio ai nostri bimbi!In che modo?

Abbattendo un pò il consumismo e riciclando la carta per fare i coriandoli in casa. Ci vogliono pochi minuti e potremo reclutare i bambini e i loro amichetti per questo gioco che è preludio alla festa.

Questi li abbiamo fatti nella mattinata odierna ed è stato un ottimo passatempo per mio figlio a casa con il raffreddore e, quindi, niente asilo.

 

Per prima cosa, raccogliamo tutti i giornali che abbiamo in casa: non importa che siano di carta patinata oppure opaca, perchè tanto li riduremo a pezzi e più varietà ci sarà, più saranno allegri i nostri coriandoli. Aggiungiamo anche tutti i fogli di carta da regalo che abbiamo conservato e saranno davvero bellissimi.

Avevo già parlato, a proposito dei laboratori di carnevale, della possibilità di acquistare delle perforatrici, magari a forma di cuore o di stella e tutto sarà più divertente.

(Alla fine dell’articolo troverete i link che ho seguito per acquistarli).

Aggiungiamo anche tutti i fogli di carta da regalo che abbiamo conservato e saranno davvero bellissimi. Se vogliamo, però, possiamo comprare qualche foglio di carta velina o carta crespa del nostro colore preferito e aggiungerlo al resto.

Che i vostri bambini indossino un costume da fiore, oppure che voi stesse abbiate un trucco da strega, la bustina di coriandoli non deve mai mancare!

L’originalità del fai da te sta anche in questo: nel creare con le proprie mani oggetti che in commercio non si trovano, modellandoli sul nostro gusto personale. E poi, volete mettere il vantaggio di avere dei sacchi pieni di coriandoli a disposizione? Potrete lanciarli a tutti, ma proprio a tutti e portare il sorriso anche a quelli che del Carnevale non apprezzano nulla. Magari un coriandolo di forma originale riuscirà a mettere loro un pò di allegria. Provate, no?

Buon divertimento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *