I segreti per diventare creativi

Spread the love

Sebbene la creatività non possa essere insegnata, certamente può essere stimolata. Anche se si viene ispirarti da qualcosa che somiglia a una scarica di energia, in realtà la creatività non ti colpisce come un fulmine, ma può essere pungolata e anche rafforzata da un atteggiamento corretto.

Si avvicinano le feste, voler fare un pensierino particolare, organizzare una festa di compleanno e non saper cosa regalare agli invitati grandi o piccoli o, semplicemnete creare qualcosa per la tua casa.

Se volete cimentarvi a fare qualcosa di nuovo e creativo, fate come me!

Io ho acquistato da circa un mese la big shot plus. Vi state chiedendo di cosa si tratta?

La Big Shot è una macchina in grado di permettere agli utenti di poter realizzare tantissimi oggetti intagliandoli: si tratta infatti di un macchinario che permette di tagliare gomma crepla, cartone, feltro, stoffa e altri materiali simili per la realizzazione di diverse decorazioni.

Capita che le vostre creazioni artigianali sono cosi’ belle da essere richieste da potenzaili clienti, un hobby può trasformarsi in un lavoro. Si aprono anche le possibilità di fare nuove conoscenze.

In pratica la big shot funziona come una pressa, in grado di praticare tagli e incisioni su diversi materiali, dalla carta, ai tessuti, dalla gomma crepla alle materie plastiche e metalliche.

Per chi si sente ancora un principiante, può optare per una macchina che sia sicura e semplice e che sia adatta ad uso casalingo.

Vi elenco le caratteristiche e le informazioni principali utili a chi sia interessato a valutare l’acquisto di una delle due versioni della macchina big shot: classica e Plus.

Entrambi sono vendute sia o con starter kit.

Che cosa è lo Starter Kit?

E’ un set di fustelle che ti consente di essere subito operativa non appena apri la scatola. Contiene una fustella per ciascun tipo che esiste e quindi ne avrai per i materiali leggeri come carta e cartoncino, per il feltro e materiali pesanti, per l’embossing e anche un set di carte decorative.

Quale conviene acquistare tra la Big Shot Classica e il modello Plus (A4)?

E veniamo alla domanda del secolo: vi diamo la nostra personalissima opinione. Tra la classica e la plus (con starter kit) ci sono circa 40,00€ di differenza. Quindi se il budget ve lo permette prendete la Plus e vi togliete ogni pensiero.

La plus è eccellente se tra le vostre priorità c’è quella di realizzare scatoline per le bomboniere. Per come la vedo io il vero discriminante per l’acquisto è questo. Se dovete fare scatoline andate certamente sulla Plus.

Personalmente ho deciso di acquistare la plus ma senza il kit iniziale in quanto le fustelle in dotazione non erano di mio interesse. Ho preferito sceglierle singolarmente.

Se siete curiosi di vedere cosa si può realizzare in concreto, ecco qualche immagine

Per questa semplice pallina natalizia ho utilizzato una semplice pallina trasparente(la trovate in qualasiasi negozio di articoli natalizi), della gomma crepla e del feltro morbido per realizzare le stelle di natale.

Come ho realizzato la scritta e i fiori? Con la big shot plus e le apposite fustelle.

Invece se voelte realizzare delle simpatche ed eleganti scatoline per una nascita, ecco cosa ho creato

Utilizzando le seguenti fustelle

 

Per la scatolina biberon

Questo mese devo curare l’allestimento di una sala per una bimba che compie 5 anni. Il tema è Principessa. Mi hanno chiesto di preparare anche dei pensierini da dare alle piccole invitate a fine festa. Ho pensato di realizzare queste eleganti scatoline portaconfetti.

Per realizzare queste scatoline è sufficiente avere del cartoncino di grammatura 270 e utilizzare l’apposita fustella per la big shot

Nei successivi articoli vi mostrerò altre creazioni da me realizzate e non esitate a chiedere informazioni.

Buon divertimento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *