Spazio creativo: La mia passione che cresce

Spread the love

Ciao a tutti,

Giorni fa ho iniziato a raccontare come è iniziata la mia passione per tutto quello che adesso è diventato un lavoro vero e proprio re-inventandomi giorno dopo giorno.

Dopo aver imparato tutte le tecniche per allestire una sala eventi con delle sculture di palloncini e aver acquistato la big shot plus, ho pensato di acquistare una macchina per cucire per realizzare dei sacchetti portaconfetti. Non sapevo quale scegliere fino a quando, cercando qualche informazione in più internet, ho visto il sito di https://www.gerbaldo.it.;

Ho compilato il form per ottenere delle informazioni su una particolare macchina per cucire: la necchi nc102d.

Subito dopo sono stata contattata dal titolare, Paolo Gerbaldo: una persona gentilissima che mi ha guidato all’acquisto.

Ecco la mia macchina

 

 

 

 

 

Da premettere che fino a qualche mese fa non sapevo tenere ago e filo in mano ma questa macchina è riuscita ad appassionarmi così tanto che è diventata il mio principale strumento di lavoro.

Parlerò anche degli oggettini in polvere di ceramica da me creati anche con un tutorial.

Circa un mese e mezzo fa a casa mia è entrata un’altra macchina: Brother m280d.

Si tratta di una ricamatrice a marchio Disney per creare lavori spettacolari. Ho iniziato a ricamare sui sacchettini dei confetti visto la continua richiesta di personalizzare ogni singolo sacchetto con nomi, iniziali, nomi, frasi e disegni vari.

Passione che si rinnova giorno dopo giorno e la soddisfazione di ricevere complimenti da parte della clientela.

Spesso la creatività viene stimolata dalla clientela stessa. Come? sono loro stessi che partono con un’idea o, semplicemente, desiderano una creazione che richiama l’evento stesso. Per fare un esempio vi parlo di una ragazza che ha chiesto di realizzare un sacchettino e una calamita che richiamasse la sua laurea in scienze della formazione primaria. All’interno del mio negozio aperto su etsy e miss hobby non avevo nulla nonostante che la ragazza fosse entrata all’interno del mio negozio stesso. Mi ha contattata privatamente chiedendo un mio aiuto. Inizialmente non sapevo come accontentarla. L’ho contattata telefonicamente per capire meglio il suo pensiero. Mi ha spiegato che il suo sogno è quello di diventare una maestra ed ho capito che non voleva il classico sacchettino con semplice calamita tipica per una laurea: tocco e pergamena

Ho pensato di realizzare questo sacchettino semplice ma la particolarità sta nella lavagnetta realizzata in feltro e, con l’aiuto di un plotter da taglio (silhuette cameo 4, parlerò anche di questa meravigliosa macchina) delle simpatiche matitine in cartoncino e gomma eva per dar loro spessore.

 

Questo sta a significare che essere creativi non significa solo realizzare un oggetto e finisce lì ma elaborare con la testa ogni singola variante, concretizzare delle idee che possono sembrare a volte assurde ma che con l’impegno giusto non ti sembrerà nulla di difficile. Basta un po’ di pazienza un po’ e avere la predisposizione ad essere creativi

Raccontare questo mio inizio dl percorso creativo ha lo scopo di incentivare tutte quelle persone che vogliono entrare in questo mondo, che hanno la passione ma che non l’hanno mai messa in pratica per tanti motivi.

 

Ho creato anche un gruppo su facebook

SPAZIO CREATIVO

per dare la possibilità a tutti di condividere la loro passione confrontandosi con altri.

Alla prossima.

Stefania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *