Volersi bene fisicamente dopo il parto!

Spread the love

 

Gli eventi che travolgono le mamme sono tanti. Il ritorno a casa dopo il parto è un momento che può spaventare e questo influisce negativamente nel tornare alla normalità, prendersi cura di se stesse.

Si arriva alla sera così come ci siamo svegliate: pigiama e per i capelli basta una molletta e via. Ci sistemiamo solo quando viene a trovarci qualcuno o se dobbiamo fare qualche commissione fuori casa

Sentirsi bene dopo il parto è necessario per affrontare al meglio la maternità. Iniziamo a curarci un po’ di più, ritagliamo 10 minuti a noi stesse e, perché no, andare dal parrucchiere per un nuovo taglio.

 

Il post parto è un momento fisicamente ed emotivamente delicato nella vita di una donna. Ora possiamo goderci il regalo più grande: il bimbo che abbiamo custodito nel grembo per 9 mesi, ma ci aspettano ancora molti cambiamenti, fatica, stress, mancanza di sonno e di tempo da dedicare a noi stesse.

Possiamo decidere di cambiare look.

Probabilmente avremo meno tempo di prima per prenderci cura di noi, staccare la spina per un’ora per andare da un bravo parrucchiere a dare una nuova identità alla nostra nuova vita può rappresentare un ottimo modo per coccolarci, tanto più che, probabilmente, al momento tutte le attenzioni sia dei familiari che degli estranei, sono rivolte al nuovo arrivato. Poi purtroppo, anche se il taglio non risolve completamente questa problematica, il post parto sarà molto probabilmente caratterizzato dalla perdita di capelli.

 

 

 

.

 

 

 

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *