Una festa fantastica!!!
I compleanni dei bambini sono occasioni speciali. L’attesa inizia mesi prima, assieme alle mille richieste e desideri dei festeggiati.
Quasi nulla è impossibile Basta organizzarsi in tempo scegliendo il tema e preparare gli inviti e, soprattutto, il luogo della festa. se si decide di festeggiare il compleanno dei bimbi a casa, i salotti sono pieni di trappole per i più piccoli e di oggetti che si possono facilmente rompere; meglio togliere i soprammobili in un luogo sicuro e fare spazio spostando i mobili e così avere la zona centrale libera per muoversi e ballare.
Un party degno di essere ricordato deve avere un allestimento e un menù speciali.
Largo allora a unicorni, sirene e stelle glitterate e il divertimento è servito.
Tema unicorno
Molto richiesto dalle bambine d’età 8/12 anni ma non escludo ragazze un po’ più grandi. tema molto delicato e con colori pastello.
Iniziamo dagli addobbi. Gli esempi possono essere svariati come predisporre la stanza
Per facilitarvi con l’acquisto di tutto l’occorrente per rendere la sala bella accogliente per gli ospiti vi fornisco qualche dettaglio
Per acquistarlo sul sito Amazon
Clicca qui
Altro carinissimo set è il seguente
Sul sito Amazon
Clicca qui
Su Amazon
Clicca qui
Su Amazon
Clicca qui
Amazon
Clicca qui
Altri dettagli acquistabili sul sito ETSY. Entra nel sito e cerca il prodotto che più ti interessa cliccando sul seguente banner
Passiamo a qualche proposta dolce
Cheesecake unicorno
Per 6 persone
- 200 g di biscotti
- 90 g di biscotti
- 90 g di burro
- 600 g di formaggio cremoso
- 300 g di yogurt greco
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 75 g di zucchero
- 2 fogli di gelatina
- 125 ml di acqua
- 3 o 4 di coloranti naturali
Preparazione: 30 minuti + tempo di riposo
Mettere i biscotti in un sacchetto, frantumarli e versarli in una ciotola. aggiungere il burro fuso e mescolare.
Rivestire il fondo di uno stampo a cerniera con l’impasto salendo anche un po’ sui bordi, comprimendo bene con il dorso di un cucchiaio. Conservare in frigo per 1 ora. Mescolare lo yogurt con il formaggio e il succo di limone, sbattere con una frusta per 2 minuti. Portare a ebollizione l’acqua con lo zuccheri in una casseruola per ottenere uno sciroppo, spegnere il fuoco e unire la gelatina reidratata. Mescolare e versare nella crema a base di yogurt e amalgamare. Suddividere lan preparazione in diverse ciotole e in ognuno aggiungere i coloranti dalle tinte pastello. Estrarre dal frigo lo stampo e versarvi le creme una dopo l’altra. Con uno stecchino è possibile disegnare delle spirali e riporre la torta in frigo per 24 ore
Consiglio: Per un bellissimo effetto scenografico decorare con degli zuccherini colorati come a raffigurare un arcobaleno e acquistare dei decori come quelli raffigurati in questo articolo oppure un unicorno confezionato in pasta di zucchero da acquistare in qualche laboratorio di alta pasticceria.
Rainbow Smoothie
Per 2 bicchieri
- 250 g di yogurt greco
- 100 ml di succo d’ananas
- 3 banane
- 50 g di mirtilli
- 50 g di frutti rossi
- 1 kiwi
- 1/2 mango
- 5 fragole
- qualche lampone
- 1/2 frutto del drago
- zuccherini per decorare
preparazione: 20 minuti
Il giorno prima tagliare e surgelare tutta la frutta in sacchetti di plastica. Frullare le fragole, 2 cucchiai di polpa di banana, 2 cucchiai di succo d’ananas, 2 cucchiai di yogurt e mettere il composto nei bicchieri. Ripetere con la stessa quantità di banane, ananas e yogurt, aggiungendo di volta in volta i lamponi con i frutti rossi, i mirtilli, il kiwi con il mango, per creare i diversi strati di colore. Decorare con gli zuccherini, una fetta di frutto del drago e qualche mirtillo. Servire subito.
Cupcake Rainbow
Per 6 cupcakes
- 85 g di burro morbido
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 130 g di farina
- 1 cucchiaino di vaniglia
- 90 ml di latte
- 1 pizzico di sale
- 50 g di fragole
- decorazioni di zucchero
Per la glassa:
- 25 g di burro
- 110 g di formaggio cremoso
- 50 g di zucchero a velo
- 50 g di mascarpone
- Coloranti naturali (blu, rosa, giallo e viola).
- un po’ di zucchero filato per decorare
Preparazione: 1 ora cottura
cottura: 25 minuti + tempo di riposo
Scaldare il forno a 180°C.
Sbattere il burro con lo zucchero in una ciotola e aggiungere l’uovo. In un’altra ciotola mescolare la farina, la vaniglia, il lievito e il sale, incorporare l’altra metà di questo composto agli ingredienti già mescolati. Aggiungere metà del latte e sbattere. Incorporare l’altra metà del latte e sbattere fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Riempire i pirottini per i cupcake fino a tre quarti e infornare per 20-25 minuti. Sfornare e far raffreddare per 30 minuti prima di decorare. Quando sono freddi togliere un cucchiaino di dolce dal centro e inserirvi una fragola. Per la glassa, sbattere in una ciotola il burro con il formaggio, aggiungere lo zucchero a velo e il mascarpone, sbattere fino a che non è liscio. Suddividere la preparazione in ciotole in base al numero di coloranti, aggiungere in ognuna qualche goccia di colore e mescolare. Riempire una tasca da pasticciere con i composti e formare degli arcobaleni sulle tortine. Aggiungere lo zucchero filato e decorare con l’unicorno di carta. Nella foto l’unicorno è dorato ma si può fare anche di diversi colori.
Mermaid toast
per 4 toast
- 4 fette di pane in cassetta
- formaggio cremoso
- 1/2 cetriolo
- 1 pizzico di zucchero glitterato
- 2-3 gocce di colorante alimentare naturale blu, verde, rosa
- coulis di lampone
- 1 pizzico di spirulina blu o verde
preparazione: 5 minuti
Tostare le fette di pane. Preparare tre composti di colori diversi con il formaggio cremoso e i coloranti, conservandone una parte non colorata. Si può anche mescolare il formaggio con il coulis di lampone. Spalmare sul toast il formaggio bianco, proseguire con uno colorato e qualche goccia di colorante puro (o di spirulina). Livellare con una spatola. Cospargere di zucchero glitterato e servire subito.
Consiglio. per un tocco di magia distribuire sui toast fettine di frutta sagomate con un tagliabiscotti a forma di fiore o stella.
Queste ricette e tante altre le trovate all’interno del volume Unicorn Food. L’arcobaleno nel piatto, ma in modo sano. tante ricette tra dolce e salato. Solo coloranti naturali e tanta fantasia.
Il libro lo potete acquistare sul sito “Amazon” cliccando sul link che trovate qui sotto
Torte a tema unicorno
Termino l’articolo proponendo una serie di torte a tema unicorno sia ad un piano che doppio in base alle esigenze e ai gusti. quella che più piace alla festeggiata potrà essere facilmente confezionata dalla Vostra pasticceria specializzata preferita.