Spazio creativo: come tutto è iniziato!
In quest’articolo voglio parlare di come mi sono avvicinata nel mondo della creatività.
Il talento non è tutto. La creatività non è una dote degli “illuminati”: fa parte di un lungo processo che ognuno di noi potrebbe seguire per raggiungere gli obiettivi prefissi. Le costanti fondamentali che guidano questo processo sono il tempo e l’impegno.
Forse per questo non tutti riusciamo ad essere creativi. Succede spesso, in ogni ambito comunque, di avere poca costanza e di voler sbrigare tutto e subito, trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Il tempo è invece nostro alleato e va a braccetto con l’impegno e la dedizione verso un’idea, o meglio verso il processo che genera un’idea funzionante.
Per quanto mi riguarda tutto è iniziato con la nascita di mio figlio e aver fatto la scelta di occuparmi di lui rinunciando a quello che era il mio lavoro precedente e che mi portava in giro per la regione con poco spazio per la mia nuova vita di moglie e, soprattutto, di mamma.
Durante i pochi momenti liberi guardavo qualche tutorial, immagini di persone che si dedicano a questo bellissimo mondo della creatività. Che dire! Ho voluto provare anch’io, inizialmente per gioco.
Ero affascinata nel vedere quelle bellissime sale per eventi con delle meravigliose sculture di palloncini. ho provato a realizzare qualcosa osservando qualche tutorial ma ero completamente fuori strada. da lì ho deciso di frequentare un corso professionale per diventare balloon artist. 3 giorni interi di corso ma mi sono divertita un mondo.
Volete vedere cosa ho imparato a fare?
Per continuare poi con allestimenti un po’ più elaborati
Questo è stato il mio inizio.
Nel prossimo articolo ci sarà il seguito.
Buona lettura
Penso che nella vita nulla accade per caso, la creatività appartiene alle persone positive che esprimono arte, bellezza e tu sei una di queste persone che hanno tanto da dare ed in questo periodo c”è bisogno di gente come te che stimolano la fantasia facendo dimenticare questo periodo incerto 🌈