Catania con i bambini
La Sicilia è un ottimo posto per una vacanza con i bambini.
Visitare Catania è una tappa obbligatoria per tutti quelli che si recano in Sicilia. La città affacciata sul mar Ionio alle pendici dell’ Etna, con la sua popolazione di circa 315.000 abitanti è la seconda città, in termini demografici, della Sicilia. Fondata nel 729 a.c. con la sua storia millenaria offre storia e cultura, e con i suoi monumenti in stile barocco e le sue costruzioni in pietra lavica rappresenta qualcosa di unico nel suo genere. Il colore nero della pietra lavica che caratterizza tutte le costruzioni accentua il legame tra la città e il vulcano dell’Etna, che la domina dall’alto.
Come arrivare?
La città di Catania è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto.
In aereo
L’aeroporto internazionale di Catania – Fontanarossa, con i suoi 9.120.913 di passeggeri nel 2017, è il più importante della Sicilia con collegamenti nazionali verso le principali città italiane ed europee. Dista meno di 10 km dal centro città ed è collegato ad esso mediante shuttle bus o per chi vuole qualcosa di più confortevole può optare per un servizio taxi. Per conoscere tutte le informazioni utili per il vostro viaggio potete consultare direttamente il sito dell’aeroporto andando al seguente link:
http://www.aeroporto.catania.it/
In treno
Catania è collegata con le principali stazioni ferroviarie della Sicilia e anche nazionali per maggiori informazioni potete consultare il sito di trenitalia al seguente link:
In auto
La città è collegata con tutta la rete autostradale siciliana sia proveniendo da Messina che da Palermo per maggiori informazioni potete consultare il link sottostante:
Cosa vedere a Catania? La città dell’ elefantino ha avuto ultimamente un boom elevato di turisti, oltre che per le sue bellezze artistiche e per il suo mare anche per i numerosi voli Catania low cost che collegano l’intera penisola e il nord Europa in particolare a prezzi bassissimi.
Cliccando sui link che seguono si scoprono le principali attività per la famiglia che si possono fare nella zona di catania e far divertire i piccoli avventurieri.
Escursione trekking sull’Etna
Escursione tra i pistacchieti di Bronte
E per chi vuole visitare la città di Catania senza problemi per chi viaggia con i bambini, propongo il seguente suggestivo tour