Arriva Remmy: il dispositivo anti-abbandono per i bambini in auto

Spread the love

Un’azienda di Bologna ha creato Remmy, sistema per la prevenzione e sicurezza dei bambini in auto. Si tratta di un dispositivo che segnala all’adulto la presenza in auto del bambino, per evitare tragici episodi di abbandono e dimenticanza dei piccoli.

Le recenti cronache ci hanno, purtroppo, inondate di notizie sulle tragedie riguardanti bambini abbandonati in auto e si stupisce che, a dimenticare i bimbi in auto, sono mamma e papà “normali”.

Ma perchè un genitore dimentica il figlio in auto?

Le motivazioni sono, di solito, la fretta, lo stress e il surmenage che affliggono gli adulti di ogni genere ed estrazione sociale nelle società contemporanee.
Spesso, i bimbi vengono dimenticati perchè si pensa di averli lasciati a scuola, dai nonni oppure a casa. Dunque, piccoli e piccolissimi restano ore in auto con conseguenze drammatiche. Scatta una sorta di blackout mentale.

Cos’è e come funziona Remmy?

Remmy è l’abbreviazione di remember (ricordare). Questo dispositivo, assolutamente innovativo, è stato pensato da due papà, Carlo Donati e Michele Servalli, colleghi di lavoro. L’idea è nata proprio dall’incredibile aumento del numero di questo tipo di tragedie familiari.

Remmy è quindi una sorta di allarme acustico: in sostanza si tratta di un rilevatore baby collegato al seggiolino del bambino collegato a una cicalina sonora alimentata dall’accendisigari dell’auto. Il sensore di Remmy si attiva rilevando il peso del bimbo sul seggiolino.

Ovvero, se il bimbo è ancora seduto, immediatamente allo spegnimento del motore la cicalina inizia a suonare e segnala all’adulto che il bambino non è stato sollevato dal seggiolino (interrompendo quindi il sopracitato blackout mentale). Inoltre, Remmy è semplicissimo da installare e sicuro.

Un’idea tanto innovativa e utile (può salvare la vita di molti bambini) non poteva che arrivare da due papà. Questa è la prova che l’amore paterno, unito a creatività e volontà, può fare davvero grandi cose.

Qui sotto potete vedere un video che spiega l’istallazione del prodotto:

Remmy – Versione Singola – No Start & Stop

Potete acquistralo sul sito di “Amazon” cliccando il seguente link:

https://www.amazon.it/gp/product/B00I7T109Q/ref=as_li_qf_asin_il_tl?ie=UTF8&tag=mywebsite04b3-21&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B00I7T109Q&linkId=fa217d7b55d444c9571f40aed58c159f

 

Follow me!

Un pensiero riguardo “Arriva Remmy: il dispositivo anti-abbandono per i bambini in auto

  1. Claudia ha detto:

    Molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *